Mostra del Cinema di VeneziaDopo dieci giorni dall'inizio della Mostra del Cinema di Venezia 2011, è il momento di qualche previsione.

I premi da assegnare sono otto, e la giuria, presieduta da Darren Aronofsky, si trova ormai al momento del giudizio, anche se, visto l'ottimo livello di tutti i film in gara, non sarà facile assegnare i premi.

 

Quest'anno non ci sarà la possibilità di assegnare nessun ex-aequo, come invece è stato l'anno scorso, dunque i premi da assegnare sono i seguenti: Leone d'oro per il miglior film, Leone d'argento per la migliore regia, Premio speciale della Giuria, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e femminile, Premio Marcello Mastroianni per un giovane attore o attrice emergente, Osella per il migliore contributo tecnico e Osella la migliore sceneggiatura.

Per ora i critici sono d'accordo nel favorire Carnage di Roman Polanski, ma anche Faust di Alexander Sokurov è tra i papabili, tanto che la giuria ha voluto vederlo due volte.

 

Favoriti anche Killer Joe di William Friedkin, anche per il Premio Osella Sceneggiatura, Shame di Steve McQueen, The ides of march di Clooney, A simple life di Ann Hui.

Per quanto riguarda gli attori, favoriti quest'anno a Venezia sono John C. Reilly, Christopher Waltz e Gary Oldman per la Coppa Volpi maschile, Jodie Foster e Kate Winslet per la Coppa Volpi femminile.
PEr i film italiani i prnostici non sono molto favorevoli, anche se Gabriele Spinelli potrebbe aggiudicarsi il premio Marcello Mastroianni.

Questa sera alle 19 partiranno i primi anninci ufficiali della giuria e finalmente conosceremo i vincitori della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 2011 come giovane attore emergente.

Written by Maria Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment