MOSTRA CINEMA VENEZIA 2011Davvero speciale e ricca questa mostra del cinema di Venezia 2011, così si presenta fra grandi star e tante anteprime mondiali dei film; tanti applausi per "Carnage", il film in anteprima del regista Polanski.

 

"Carnage", è la storia di due coppie che s'incontrano a New York dopo una lite fra i loro figli, applausi e risate per tutti.


Critica e stampa concordi sulla godibilità del film diretto da Roman Polanski, nel cast di "Carnage", bravissima Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly.

Insomma grandi risate e quasi una standing ovation per l'anteprima di "Carnage" avvenuta nella seconda giornata della Mostra del cinema di Venezia 2011.

Il film distribuito da Medusa, uscirà nelle sale italiane il 16 settembre.

Non mancano nell'andare avanti con la visione del film, l'aumento di pregiudizi, aggressività e bizzarie di vario tipo.


Anche se le coppie s'incontrano in un appartamento di una delle sue coppie di genitori, a New York, in realtà "Carnage" è stato girato a Parigi, il motivo è che Roman Polanski non può tornare negli USA.

Il regista polacco dunque non è andato nemmeno a Venezia, esiliato a Parigi.

Gli attori del suo cast, ad esclusione di Jodie Foster, erano a Venezia e hanno parlato del regista: "Formidabile sul lavoro" lo dice Waltz; "è un regista visionario", le parole di Reilly, infine Kate Winslet: "Quando chiama Roman Polanski, non puoi dire di no".

Si è capito dunque che non solo pubblica e critica apprezzano tanto il regista di "Carnage", ma anche i suoi attori ne hanno tanta stima.

 

Carmine Orlando

Log in to comment