Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

''Furio Avicola'' al teatro India di Roma. Orari, date, prezzo del biglietto e recensione delo spettacolo (by mg66)

Dal solo 17 febbraio 2015 al 25 per un prezzo di 19,80, alle ore 21 e domenica alle 18.00 al teatro India si terrà il dramma Furio Avicola , il nuovo progetto teatrale italiano del drammaturgo argentino Rafael Spielburg in associazione con Manuela Cherubini traduttrice e coregista. Nell'estate la signora Cecilia Gimenez restaurava da sola un Ecce Homo, affresco della cappella di Borja. in un paesino vicino Saragoza. 

La sua opera scatena un polverone nell'arte occidentale, dividendo pubblico e critica. Di Rafael Spielburg, regia (come si è già detto) di Manuela Cherubini e lo stesso R. S. Con Rita Brute, Fabrizio Lombardo, Laura nardi, Armandio Pinheiro, video Igor Renzetti, immagini Ale Sordi, musica originale Zypce. Produzione CSS Teatro Stabile d'Innovazione del Friuli Venezia Giulia e Fattore K.

Qui, oltre a parlare di arte, ovviamente si parla di libertà di espressione, a cui non sempre il pubblico e la critica sono preparati, ma in cui spesso si dividono, ed il più delle volte è il pubblico ad ''avere la meglio'', ad accettare per primo il cambiamento.

Non sempre la critica è all'altezza della situazione, per mancanza di scaltrezza e modernità, ma poi si rifà, troppo spesso però con distanza di tempo a dir poco ''apocalittica'', subordinata a pensieri tardi e rimossi nel tempo, quando il pubblico ha già conseguito la sua strada ed ha posto il suo affrancamento all'opera già da tempo. Non vi è però un tempo stabilito in cui tutto ciò accada e a volte bisogna attendere davvero molti anni.

Mentre gli artisti fanno la fame. E di casi anche non troppo noti ve ne sono tanti, soprattutto nella storia dell'arte moderna e contemporanea. Dove l'artista patisce di sofferenze anche nel riconoscimento del talento inaudite e dove il senso dell'arte sua viene spesso messo in discussione. L'opera in questione, rappresentata in teatro ci fa riflettere su quanto siano poco apprezzati tutti i vari artisti, per finire agli attori, e per passare ai musicisti, non ultimi nel cammino intrapreso nel settore del talento.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment