Christo: l'amore di una donna dietro le sue opere d'arteChi è Christo (81 anni), il famoso attore che ha emozionato e commosso migliaia di visitatori sul Lago d'Iseo? La storia inizia nel 1958 quando uno squattrinato pittore bulgaro incontrò la figlia di un ricchissimo generale francese. Dal loro incontro nacquero un figlio e decine di opere d'arte, una più bella dell'altra. The Floating Piers, l'ultima creazione dell'artista, si è rivelata essere un vero successo. Il giorno dell'inaugurazione è stato il 18 Giugno, centinaia di migliaia di visitatori si sono affollati sul Floating Piers, consistente in una passerella galleggiante e lunga più di quattro chilometri. In passato, con il suo estro artistico, Christo stupì anche Milano e lo stato del Colorado. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment

Dal 27 Febbraio al 26 GGenesi. Sebastiao Salgado in mostra a Genovaiugno, presso il Palazzo ducale di Genova ci sarà la mostra fotografica Genesi, l'ultimo eccezionale lavoro di Sebastiao Salgado, il fotografo brasiliano considerato il più grande dei nostri tempi. Genesi nasce da un viaggio alla scoperta della sconfinata bellezza del nostro pianeta. Dopo anni di lavoro volto alla documentazione dell'azione umana, Salgado sposta il suo obiettivo sulla natura, cogliendone la maestosità e dandole voce.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment

Informazioni e approfondimenti sulla mostra dedicata a Paul Kleen al MAN di Nuoro, uno degli artisti di maggiore complessità e originalità del secolo scorso. Tra le sue frasi più celebri passate alla storia ricordiamo "L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è", "Il colore mi possiede. Non ho bisogno di tentare di afferrarlo. Mi possiede per sempre, lo sento. Questo è il senso dell'ora felice: io e il colore siamo tutt'uno. Sono pittore" e L'arte è l'immagine allegorica della creazione". La rassegna intende esplorare uno specifico elemento, ovvero la percezione della presenza di un principio vitale e animato, insito nella realtà materiale di tutte le cose.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment

MUSEI AD INGRESSO GRATUITO: DOMENICA 2 AGOSTO GIORNATA PERFETTA DA PASSARE TRA I PIÙ STRAORDINARI CAPOLAVORI ARTISTICISi può dare il via al week-end tanto atteso, e quale miglior modo di trascorrerlo se non tra le più straordinarie meraviglie artistiche? Questa Domenica 2 Agosto 2015 l'ingresso ai musei sarà GRATIS. Continua la #Domenicalmuseo promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali. "Mettilo in agenda, dai valore alla tua domenica", questo il modo proposto per avvicinare quanto più pubblico possibile. Ogni prima domenica del mese, ammirare tra le più note e importanti opere artistiche, diventa completamente gratuito. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment

Cosa leggere d'estate 2015? Consigli libri da leggere Luglio-Agosto 2015! Ecco le nostre scelte: ''Così vicini" di Arianna Cesana, ''Scacco alla regina'' di Mazzanti, ''Fidanzata psicopatica'' di Selene Maggisto e ''Trio'' di Annalisa Pardi.
Il romanzo d'esordio di una giovane autrice destinato a lasciare il segno nei suoi lettori. Leone editore, ancora una volta, propone un libro che, sicuramente, non deluderà i suoi lettori. Una storia magica, travolgente, romantica e drammatica che appassionerà il pubblico delle teenager e degli adulti. Qui proponiamo 'abstract della trama e gli altri titoli della casa editrici affini a questo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment

L'autoritratto di Leonardo in mostra a Roma: costi e orari della mostraDa giorno 23 giugno 2015 sino al 3 agosto, i Musei Capitolini di Roma ospiteranno una delle più imponenti ed importanti mostre dell'anno. Stiamo parlando di una esposizione dell'autoritratto di Leonardo disegnato a sanguigna su un normalissimo foglio di carta potrà essere ammirato da tutti i cultori d'arte e gli appassionati che finora l'hanno visto solo stampato o in tv. L'opera dalla sua sede torinese viene per l'occasione spostata a Roma dove all'interno dei Musei Capitolini potrà essere quotidianamente visionata ed ammirata anche dai turisti. Più avanti informazioni su orari di apertura e costo del biglietto d'ingresso per la mostra.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment