Via il segreto: ecco tutte le cifre pazzesche per Leo Messi
Via il segreto: ecco tutte le cifre pazzesche per Leo Messi. 

Leo Messi continuerà a giocare nel Barcellona, ma emergono nuovi retroscena sulla movimentata estate di Leo Messi. Tutte le voci sul Manchester City sembrano davvero confermate, lo sceicco Mansour era pronto a far follie per la Pulce: il 5 luglio gli inglesi stavano provando seriamente il colpaccio e i blaugrana annunciarono l'accordo per il prolungamento di contratto nonostante non ci fossero accordi firmati. L'offerta del Barça prevedeva uno stipendio da 30 milioni all'anno con clausola a 300 milioni ma poi è scoppiato il caso Neymar, la partenza del brasiliano al Psg ha livellato i prezzi in alto e Messi ha stoppato i discorsi con la dirigenza. A quel punto il Manchester City è tornato alla carica...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il combinato disposto fra la partenza di Neymar strapagato dal Paris Saint Germain e l'offerta allettante del Manchester City aveva messo a repentaglio la permanenza di Leo Messi nel Barcellona.

Come una grande stella del cinema super pagata, molto vezzeggiata e assolutamente inseguita, Messi ha costretto il Barcellona a ripartire da capo per rifare il suo contratto e continuare ad avere la sua grande stella da far brillare al centro del Camp Nou.

La mossa ad effetto del Barcellona per respingere l'assalto degli sceicchi è stata: contratto da 35 milioni netti l'anno (il 70% in più di quello attuale di Cristiano Ronaldo), bonus alla firma da 100 milioni (primo anno di stipendio incluso) e clausola da 700 milioni, un'operazione complessiva da 450 milioni.

Tutto questo ha convinto Messi a firmare, lasciando ancora una volta i Citizens a bocca asciutta.

Il rinnovo fino al 2021 dell'argentino è sfociato in una clausola rescissoria da 700 milioni di euro.

Ma, si chiedono in molti, in moltissimi, alla resa dei conti quanto guadagna, quanto si mette realmente in tasca la Pulce pià ricca del mondo? 

Ecco allora arrivare in soccorso i dettagli, che sono stati rivelati dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo e da Marca.

Messi in soldoni, è davvero il caso di dirlo, prenderà dai blaugrana 70 milioni di euro lordi a stagione, che sono, calcolando l'aliquota fiscale della Catalogna, circa 35 milioni di euro netti a campionato: il primo anno Leo percepirà 100 milioni, per permettergli di recuperare le spese fiscali.

Il contratto prevede anche una clausola di rinnovo da esercitare nel 2022, a favore del numero 10 argentino: ai 35 milioni di euro netti a stagione vanno aggiunti i diritti di immagini, totalmente in mano a Leo, e i premi individuali e di squadra.

Cifre sballo, che al momento nemmeno Cristiano Ronaldo può assicurarsi, tanto è vero che il portoghese del Real Madrid è ancora "fermo" a quota 21 milioni di euro netti.

In ogni caso il record appartiene al suo ex compagno di squadra Neymar che resta il giocatore più remunerato in assoluto con l'assegno di 37 milioni di euro netti a stagione versato dal Psg.

A questo punto Messi avrà anche rifiutato 50 milioni di euro all'anno da parte del Manchester City pur di rimanere a Barcellona,  ma gli restano comunque 35 milioni di motivi per non pensarci più.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Barcellona, svelati i dettagli del nuovo contratto di Messi: le cifre del rinnovo, gianlucadimarzio.com, 5 Dicembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).