
Ilaria D'Amico potrebbe rivedere il suo impegno con Sky. L'indiscrezione è stata lanciata da 'Il Messaggero', secondo cui l'essere mamma non le consentirebbe di lavorare a tamburo battente. La conduttrice starebbe valutando opzioni professionali diverse, tipo collaborazioni e contratti part-time, non solo in esclusiva con SkySport. Le nuove voci sono state rilanciate in questi giorni, dopo che già all'inizio del mese di Ottobre si era ventilato che Ilaria volesse chiedere a Sky Sport una “revisione” del suo impegno in tv, ovvero un contratto part-time per coniugare lavoro e vita familiare. L’alternativa sul tavolo sarebbe anche una collaborazione senza vincolo di esclusiva con Sky Sport.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Un futuro pieno di possibili svolte, in un senso, nell'altro e nell'altro ancora per Ilaria D'Amico: un matrimonio e una nuova maternità in vista? Sky e non solo Sky come performace televisive? Un impegno politico?
Proprio per lei qualche settimana fa si era parlato anche di un possibile approdo in politica, con qualcuno che arrivò ad azzardare che il partito di riferimento potesse essere il Movimento Cinque Stelle, anche alla luce di alcuni elogi della conduttrice Sky ai grillini.
La D’Amico però smentì in modo secco le indiscrezioni che, però, ora, ritornano lanciate da Dagospia, dove si legge: Gira voce che un partito politico abbia messo gli occhi sulla conduttrice Ilaria D’Amico, il volto di Sky cederà alle sirene della politica?
Nel frattempo, fra una giornata di Campionato e l'altra, Ilaria sta continuando a condurre Sky Calcio Show.
Dopo le polemiche estive per una sua frase sugli assetti finanziari del Milan, non ci sono stati altri problemi.
Si sussurra però che il suo dossier sia sui tavoli di Sky Sport, in un periodo particolarmente movimentato per la pay-tv satellitare.
|
|
Non solo Paola Saluzzi infatti: anche Federica De Sanctis, storica conduttrice del Tg e da alcuni anni dei contenitori di approfondimento (la mattina e il pomeriggio) ha lasciato Sky.
La De Sanctis aveva preso proprio il posto di Paola Saluzzi a inizio settembre per la guida di "Dentro i Fatti", il quotidiano di analisi degli avvenimenti del giorno del pomeriggio di Sky.
Se Paola Saluzzi è tornata a Tv2000, la televisione della Cei, dove aveva lavorato dal 2005 al 2009 e dove conduce un programma il sabato sera, è stata Federica De Sanctis a sorprendere tutti, anche molti colleghi: entrerà nel team della comunicazione di Poste Italiane.
La giornalista era al di fuori di qualsiasi possibile contenzioso con l’azienda guidata in Italia dal Ceo Andrea Zappia, che le aveva anzi offerto un ruolo di prestigio, ma lei voleva probabilmente restare a lavorare a Roma senza trasferirsi a Milano.
Ecco perchè Ilaria D’Amico è entrata nel giro delle voci: la sua condizione di mamma non le consentirebbe di dedicarsi al 100% alla vita professionale, e la compagna del numero 1 della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, starebbe pensando di rivedere il suo impegno a tempo pieno.
Lei vorrebbe forse essere svincolata dall’esclusiva per Sky, cosa che le permetterebbe di valutare altre offerte senza lasciare del tutto l’azienda.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Anche Federica De Sanctis se ne va, cosa sta succedendo a Sky?, agi.it, 28 Ottobre 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).