serie-tv-animate04/12/2011

Si è spento a 72 anni a causa di un cancro di cui era malato da tempo, Shingo Araki.

Un duro colpo per i suoi moltissimi ammiratori, il famoso fumettista, produttore, animatore e character digner porta via con se la nostalgia e la speranza di un ritorno ai mitici cartoon anni '80.

La sua carriera era iniziata nel 1957 quando vinse a soli 18 anni, il premio come migliore nuova promessa per l'esordio da fumettista su Machi, rivista mensile della sua città.

Nessuno dopo di lui riuscì a far tanto amare e pensare nostalgicamente alla propria infanzia, quando nel pomeriggio dopo la merenda c'erano gli indimenticabili cartoon.

Fra i suoi capolavori possiamo ciatare Lady Oscar, Goldrake, Mazinga, Ufo Robot, Kiss me Licia, I cavalieri dello zodiaco, la principessa Zaffiro, Ryu il ragazzo delle caverne, Danguard, il grande Mazinga, Ulisse 31, Lupin III, Occhi di Gatto, Yu-Gi-Oh e l'indimenticabile Kimba il leone bianco da cui Walt Disney ha preso l'ispirazione per il fortunato "Il Re leone".

Per i trentenni che speravano di tornare bambini con delle nuove serie dei cartoni che ha accompagnato la loro infanzia questa notizia lascia dell'amaro e una profonda nostalgia.

 

Un grande grazie all'uomo che ci ha insegnato che ogni nemico e ogni difficoltà della vita possono essere sconfitti, ci ha insegnato il valore dell'amicizia e nel suo piccolo ha insegnato a milioni di bambini che il bene trionfa sempre sul male.

Written by Alice Salvador

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.