Il Divino Otelma, essendo entrato ufficiosamente a far parte del gruppo degli eroi, mangia con loro, quindi gli ex eletti devono fornire agli eroi la porzione di riso che spetta al Divino e qui nasce una piccola discussione per la quantità che gli eroi giudicano scarsa dato che Andrea ha le mani piccole, quindi il riso è poco.
Guendalina va a fare una piccola escursione durante la quale trova tre cocchi, ma ne porta all'accampamento allestito all'isola dei famosi, solo uno e ben farcito di terra, mentre nasconde gli altri due poiché non intende dividergli con gli eroi, i quali si sono "impossessati" dei cocchi trovati da Nina, ora passata al suo gruppo.
A quanto pare dalla striscia pomeridiana dell'isola dei famosi, Valeria Marini ha sostituito Carmen nelle decisioni e nel controllo della dotazione di sopravvivenza: Nina rivuola la stola dove dormiva, ma Valeria non ha intenzione di dargliela dato che le esigenze sono aumentate con l'arriva di Manuel e di Antonella, per cui Nina deve arrangiarsi.
Tra le due le incomprensioni non sono risolte, ma Valeria e Nina, di fronte alle telecamere si abbracciano e tra le varie scuse dichiarano pace fatta, ma per quanto?
Antonella e Manuel si allontanano a nuoto andando ad esplorare un'altra isola, ma la loro escursione non porta frutti, dato che quando Manuel trova un paguro bello grande, Antonella lo implora di non catturarlo e di lasciarlo vivere, ma in cambio deve pagare pegno e mangiare un riccio, specie che ad Antonella non piace.
Valeria parlando con il Divino Otelma offre la possibilità di ripristinare le abitudini dei primi giorni all'isola dei famosi, quando a Cayo degli eletti si facevano il rito del saluto al sole, il salotto filosofico e quant'altro... e infatti al mattino sono tutti (tranne Guendalina) sulla spiaggia, in fila per compiere il famoso rito di saluto.
Mentre i naufraghi presenti ripetono le parole del Divino Otelma, Antonella rimane in silenzio, osserva ma non partecipa attivamente, questo perché non conoscendo il significato delle parole usate non vuole correre rischi di inimicarsi qualcuno lassù in cielo.
Per leggere l'intero articolo vedere anche la parte (I).
written by Mara Peruzzi
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.