Amici 15: il vincitore è SergioAmici 15 (2016): il vincitore è Sergio.
Si è conclusa anche questa edizione di Amici ed il vincitore è Sergio Sylvestre. Batte la sua collega ed amica Elodie al televoto con il 61% dei voti.
'Big Boy' è il titolo del singolo e dell'album d'esordio del cantante statunitense definito da tutti il "gigante buono" di questa edizione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Amici 15 è stato vinto da Sergio Sylvestre; il giovane ragazzo americano, nato a Los Angeles, che arriva in Italia quattro anni fa solo per trascorrere le vacanze e finisce per innamorarsi della terra dell'arte per eccellenza tanto da restarci.

Un percorso molto intenso quello di Sergio, che ha alternato momenti di forza totale a momenti di tristezza e malinconia; una malinconia che viene dall'interno di se stesso e che si lega alla scomparsa di uno zio che, nella sua vita, pende le sagome di un padre e che diventerà per Sergio punto fermo in ogni interpretazione. 

La maglia per il serale arriva senza farsi aspettare poi troppo ed inizia il cammino al fianco di due leggende della musica italiana; J-Ax e Nek.

Le interpretazioni sono tantissime e Sergio, in ogni puntata del serale, sembra essere intoccabile. Va avanti senza troppi sforzi e raccoglie opinioni da parte della giuria per lo più positive. 

Un'arma a doppio taglio che fa quasi sfumare la sensazione che Sergione possa vincere l'edizione del Talent di Maria De Filippi.

Ma così non sarà. Forse è il primo vero anno che quattro finalisti si giocano il tutto per tutto in questo programma; quattro finalisti che si battono ad armi pari. Lele, Elodie, Gabriele e Sergio. Amici prima che avversari. 

Lele esce al primo scontro contro Gabriele che, a sua volta, esce contro Elodie ma non prima di aver ritirato il premio della categoria ballo ed uno stage offerto da una delle compagnie di ballo più famose d'Europa. 

Ed è proprio prima dello scontro finale fra Elodie e Sergio che un fascio di luce chiara illumina il ballerino Blu Ale, vincitore di una borsa di studio da 20.000 euro offerta da Fonzies.

La 'battaglia' a suon di ugola fra Sergio ed Elodie ha inizio. 

La Di Patrizi, sempre elegantissima e raffinata come poche cantanti italiane, sceglie una serie di esibizioni che fanno emergere la sua voce ed il suo timbro scuro, un pò sporco e profondo che emerge, senza troppi giri di parole, soprattutto nei suoi inediti; a parer nostro, meravigliosi. 

Ma forse un piccolo 'errore' la cantante dai capelli rosa lo fa quando sceglie di schierare "Per Elisa" pezzo che non le calza proprio a pennello fino in fondo e sembra che anche lei se ne si resa conto prima del fatidico momento delle carte ma riceve il premio della Critica Vodafone Unlimited pari a 50.000 euro.

Sulle note di un'indimenticabile "We are the champions" si svela il vincitore assoluto di Amici 15; Sergio!

Il televoto parla chiaro: Sergio- 61%, Elodie- 39% . La vittoria è schiacciante ma speriamo comunque che la bella cantante possa prendersi il suo posto nel panorama italiano con  il suo "Un'altra vita", continuando a mantenere la stessa raffinatezza che ha dimostrato di avere nel programma e non cedendo agli standard discografici che stanno mandando il nostro paese a rotoli musicalmente parlando. 

L'imbocca al lupo più grande va al nostro gigante buono Sergio che, anche lui, dovrà combattere per far camminare a testa alta lui ed il suo Big Boy. Titolo del singolo e del disco prodotto e distribuito d Sony.  

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare