Mercoledì sera, è andata in onda la semifinale del talent show più longevo e famoso della televisione italiana, Amici; una puntata di sicuro molto importante per i ragazzi che ancora concorrono all'interno del programma poiché sono stati finalmente decretati i nomi dei 4 che, mercoledì prossimo, alle ore 21.10 come sempre su Canale 5, ma stavolta in diretta, si sfideranno per conquistare la tanto attesa vittoria. I candidati sono i cantanti Lele Esposito, ex concorrente della scorsa edizione di The Voice of Italy; Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre, e il ballerino nonché ormai vincitore del circuito danza, Gabriele Esposito. Chi sarà il prossimo vincitore? 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

E' ormai da novembre che seguiamo ogni giorno i ragazzi della scuola di Amici, ragazzi che vogliono mettere alla prova il proprio talento e che soprattutto vogliono migliorare per poter finalmente entrare a far parte del mondo della musica e della danza e coronare il sogno della propria vita.

Siamo ormai giunti quasi al termine di quest'avventura, e mercoledì sera c'è già stato un primo verdetto, ovvero quello riguardante il circuito ballo, che ha visto trionfare il napoletano Gabriele Esposito, facente parte della squadra bianca delle cantanti Emma ed Elisa, a dispetto di Ale Gaudino, l'ultimo ballerino rimasto alla squadra blu di Nek e J-Ax.

Tanti sono stati felicissimi del trionfo di Gabriele; maggiori però le polemiche riguardo alla scelta che, secondo il pubblico è stata scontata e per niente giusta, in quanto molti preferivano le doti, non solo tecniche, ma anche espressive ed interpretative del ballerino blu.

La scelta del vincitore inoltre, è stata lasciata nelle mani dei professori della scuola, e dei giurati onnipresenti, ovvero Morgan, Anna Oxa, Loredana Berté e Sabrina Ferilli, con l'aggiunta dei giudice speciale, in quel caso Raoul Bova, ed è anche questo che ha scatenato grandi proteste nei confronti della redazione del programma accusata di aver pilotato tutte le mosse della puntata per portare a far vincere qualcuno non abbastanza bravo, ma che era arrivato lì solo tramite "raccomandazioni".

Il programma di Maria De Filippi, ormai, si sa, non è in diretta già da qualche anno, e a quanto pare il pubblico è stanco di non poter più avere il diritto di non esprimere la propria opinione e di lasciare tutto nelle mani di personaggi che sembrano per niente super partes. 

Durante la serata, oltre alla delusione per Ale, che sarà presente durante la finale del programma, invitato dalla stessa conduttrice e dal direttore artistico del programma Giuliano Peparini, c'è stata anche la grande gioia di Gabriele per essere passato anche in finale, oltre ad aver vinto nella sua categoria. 

Insieme a lui, i suoi compagni di squadra Lele Esposito, un ragazzo giovanissimo che ha conquistato tutti non solo per la sua bravura tecnica, ma anche per il modo di interpretare i pezzi assegnati, e per le sue doti di musicista, in quanto si è dimostrato molto bravo anche nel suonare moltissimi strumenti; Elodie Di Patrizi, la cantante dai capelli tinti di rosa, che si è messa in mostra fin da subito per la sua voce particolare. I professori le hanno da sempre riconosciuto grande anima e anche i giudici del programma la hanno apprezzata, paragonandola addirittura alla grandissima e ineguagliabile Mia Martini, scomparsa diversi anni fa. 

Infine, il gigantesco Sergio Sylvestre, grande non solo nell'aspetto, ma anche nella bravura, nella dolcezza; una voce potente quanto morbida e vellutata, anche lui da sempre molto amato non solo dai suoi professori ma anche dal pubblico a casa. 

Elodie e Sergio hanno anche già pubblicato il loro primo album, proprio il 20 maggio 2016. La prima fa il suo ingresso nel mercato discografico con "Un'altra vita", titolo che viene dal suo primissimo inedito regalatole nella prima fase del talent dal professore nonché grande cantautore Fabrizio Moro; il secondo invece con "Big boy", che è anche il titolo della sua meravigliosa canzone, di cui è anche autore. 

Insomma, anche quest'anno una sfida tra grandi talenti. Ma vincerà chi davvero lo merita? 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare