
Hanno sfidato il caldo fin dalle 7 del mattino, nella speranza di trovare un posto il più possibile vicino al palco di Piazza Duomo. Chi ce l'ha fatta ha poi vissuto il concerto a numero chiuso, "solo" 20.000 persone ammesse nella piazza anche se poi si è fatto uno strappo per altri 3.500, con grande partecipazione, entusiasmo ed elettricità. Faceva caldo, grande sudore, ma anche e soprattutto grande adrenalina. Luca e Paolo, i conduttori della grande notte nel centro di Milano, non si sono presi sul serio e hanno dato vita ad una serata molto alla mano e assolutamente gradevole. Le misure per l'ordine pubblico hanno funzionato. Stare insieme, tutti insieme, in Italia e a Milano, d'estate: si può.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Alessandra Amoroso non voleva più andarsene, la stessa Fiorella Mannoia si è divertita a scherzare con Luca e Paolo dopo la sua performance sul palcoscenico di piazza Duomo.
Sono stati solo alcuni dei momenti più belli, fra i tanti, di Radio Italia Live 2017 a Milano.
C'era anche Emma, accusata di aver preferito Milano a Palermo per chissà quali motivi che in realtà erano solo ed esclusivamente impegni familiari.
Radio Italia ha regalato a tutta Milano e a tutto il Nord Italia, dal centro di Milano, una notte di vera estate a migliaia di fans, una notte di sorrisi, di sogni, di stacco dalle tante difficoltà di tutti i giorni.
Tutto questo in un clima di ordine pubblico rispettato e salvaguardato: 350 uomini delle forze dell'ordine presenti, 400 vigili urbani in servizio, tanti e puntuali controlli ai varchi d'accesso a piazza Duomo con i metal detector.
La Prefettura di Milano, alla resa dei conti e alla prova dei fatti, aveva autorizzato l'afflusso di 23.500 persone: tutte si sono divertite con il concerto di Radio Italia 2017.
|
|
Quello in programma ieri in piazza del Duomo, non era solo un concerto, ma una prova d'amore, la dimostrazione che la musica può sconfiggere la distruzione e gli attentati.
Anche per questo i tifosi, i fans, hanno indossato una maglietta bianca.
In questo senso l’iniziativa è stata ribattezzata “La musica è più forte”, anche e soprattutto per rispondere al clima di tensione delle ultime giornate causato dalla paura di episodi di terrorismo.
"Noi ci siamo stati e abbiamo voluto dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione” ha commentato il presidente e fondatore di Radio Italia, Mario Volanti.
La piazza, con l'eccezione di chi si è messo a torso nudo per il gran caldo, è stata in effetti per larga parte bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti, ma anche per unire tutte insieme le persone.
L’appello degli organizzatori è stato quindi raccolto da diversi cantanti e dagli speaker di Radio Italia, Luca e Paolo, che hanno pubblicato, già prima del concerto, sui propri profili social immagini e video con l’hashtag #lamusicaèpiùforte.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Milano la notte del concertone di Radio Italia, repubblica.it, 18 Giugno 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).