Italo, storia di un cane che ha commosso l'Italia
Italo, storia di un cane che ha commosso l'Italia

Chi era Italo? È davvero esistito? Quale il rapporto di questo cane con il commissario Montalbano? Perchè la sua storia commosse l'Italia? Dove è stato girato il film? Chi sono gli attori? Da chi è stato diretto? Quando si potrà vedere in chiaro? Tutte le curiosità sul film che tra pochi giorni approderà su Rai 1. Nel paese in cui Italo viveva il suo ricordo è ancora immutato. Ma cosa ha portato una intera comunità cittadina ad affezionarsi così tanto ad un cane? Perchè tutta questa attenzione? Per comprenderlo occorre ripercorrere la storia di Italo, un racconto che di certo appassionerà e a tratti commuoverà i telespettatori. Italo era un cane diverso dagli altri, un cane cicerone, tutti lo coccolavano e lo adoravano, amato dai turisti e dai locali, è stato il riscatto per un paese che aveva subito un trauma importante per una brutta vicenda legata al randagismo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

ULTIME USCITE CINEMATOGRAFICHE E RECENSIONECalendario delle ultime uscite cinematrografiche della settimana. In un periodo, come quello estivo, dove il cinema fatica a decollare, vediamo insieme quali sono i film in programmazione in questi giorni accompagnati da una piccola recensione per aiutarvi a scegliere quale potrebbe essere migliore per voi. Passare una serata diversa in compagnia di un buon film è sempre un'alternativa valida alla calde ed afose nottati estive.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Il mondo del cinema decide di rivangare nel passato riproponendo uno dei film più amati degli anni '80: Ghostbusters, di Ivan Reitman. Ciò ha creato tanta fibrillazione quante polemiche da parte del pubblico telespettatore che, amando la buona e vecchia trama originale, non sa che aspettarsi da questa improvvisa novità. Quali sono le risposte di Paul Feig, regista di questa nuova proposta e quali sono i cambiamenti rispetto la film originale?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Alberto Sordi: in vita amò la principessa SorayaL'avvocato Giorgio Assumma, amico intimo del mitico Albertone, ha rivelato la lunga ed intensa storia d'amore vissuta dall'attore romano. Il re della commedia italiana fece molte conquiste, era del resto un gran seduttore, ma si vantò di essere rimasto sempre scapolo. L'avvocato Assumma ha dichiarato: "In realtà quello con l'ex imperatrice di Persia fu un legame fortissimo". Si conobbero  sul set del film "I tre volti" nel 1964 e continuarono a frequentarsi tra Roma e Parigi fino alla morte della principessa, che avvenne nel 2001. Quando si conobbero, Sordi aveva 44 anni, mentre la bella Soraya. La donna venne alla fine ripudiata dallo Scià di Persia. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Leonardo DiCaprio: finalmente è arrivato l'OscarLeonardo DiCaprio ha vinto l'Oscar come miglior attore protagonista per il film "Revenant" all'88 edizione della cerimonia degli Oscar tenutasi al Dolby Theater di Los Angeles il 28 Febbraio 2016 dopo 22 anni dalla prima nomina. Visibile l'emozione e la probabile voglia di rivincita sul mondo del web che da tempo lo sbeffeggiava con immagini irrisorie e memes accattivanti, indimenticabile l'abbraccio con l'amica Kate Winslett, già vincitrice di un Oscar.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

OSCAR 2016: Ecco i candidati

Sono state annunciate il 14 gennaio le nomination ufficiali agli 88esimi Academy Awards. L'insindacabile giuria degli Oscar ha deciso chi saranno i film, i registi e gli altri ambiti che concorreranno all'assegnazione del premio cinematografico più ambito della storia. Conosciamo insieme l'elenco completo delle candidature. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare