| SI ANIMA LA CAMPAGNA PER CREARE 'BARBIE BELLA E CALVA' SUI SOCIAL NETWORKING |
| Gossip TV | |||||
|
Articoli simili di sicuro tuo interesse: "Vorremmo vedere una Barbie Bella e Calva, creata appositamente per aiutare le ragazze che soffrono di perdita di capelli a causa di trattamenti per il cancro, alopecia o tricotillomania", si legge della pagine di Facebook Beckie Sypin di Jane Bingham che ha quasi 40.000 "mi piace".
"Molti i bambini hanno qualche difficoltà ad accettare che la loro madre, sorella, zia, nonno o un amico possano passare da capelli lunghi o da una chioma fluente alla calvizie." La pagina di Facebook è stato creato dopo che due amici hanno sentito parlare della storia di una ragazza di Mineola, Long Island, che aveva perso i capelli dopo il trattamento per il cancro e che ha ispirato la madre di un'altra paziente, anch'essa rivocerata in ospedale, a chiedere all'amministratore delegato della Mattel, che è sembrato essere un amico personale, di creare una bambola speciale, una Barbie calva, per Genesis. "Quando ho letto l'articolo sulla richiesta fatta alla Mattel per realizzare una one-of-a-kind Barbie calva per Genesis, ho pensato che bello che sarebbe, con tanti altri bambini che sono costretti a lottare contro la perdita dei capelli", ha raccontato la signora Bingham al giornale britannico Daily Mail. Â
"Ho pensato che avremmo potuto sensibilizzare l'opinione pubblica per queste condizioni. Aumentare la consapevolezza che trippi bambini si ammalano di cancro... Sarebbe una vittoria di tutti". Bingham, che ha perso i capelli da sola dopo i trattamenti di chemioterapia per una forma incurabile di linfoma non-Hodgkin, è stata ispirata dalla reazione che ha avuto sua figlia quando l'ha vista calva.. "Ci vuole un input emozionale sul bambino", ha spiegato Bingham, "Ho avuto molto lunghi capelli biondi... Mi vorebbe imitare e lei cerca di avvolgere un foulard sulla sua testa." Finora, la Mattel non ha pubblicamente risposto alla crescente popolarità di Bingham e della pagina Facebook Sypin, tranne per dire in una lettera che la società "non accetta idee da fonti esterne." written by Mara Peruzzi
|
Articoli simili di sicuro tuo interesse: |
|
|
You need to login or register to post comments.
Nel corso degli anni Barbie, icona della Mattel, ha avuto ogni acconciatura immaginabile, tra cui una sorta di alveare, un flip anni '60 e anche più colori ed elunghezze dei capelli, ma lei non è mai stato calv, cosa che potrebbe cambiare se le donne dietro la pagina di Facebook, "Barbie Bella e Calva" riuscissero a convincere i dirigenti della più grande azienda di giocattoli al mondo.