premio strega 2011Si avvicina anche quest'anno la proclamazione del vincitore dell'ambitissimo premio letterario, Premio Strega che, quest'anno, presenterà in giuria delle persone particolarmente note al pubblico letterario e televisivo.

Staimo parlando dello scrittore Roberto Saviano e di Antonio Pennacchi.

Roberto Saviano, autore del grande successo Gomorra, è entrato a fra parte della giuria proprio grazie al suo successo letterario, entrando di diritto tra "gli amici della domenica", ovvero, i 400 giurati del Premio Strega.

Antonio Pennacchi, invece, entra di diritto in giurai in qualità di vincitore del Premio Streag dello scorso anno con il suo libro, Canale Mussolini.

Tra gli altri giurati, denominati, appunto, "gli amici della domenica", vi figurano personalità quali: il giornalista e ditrettore de La Stampa Mario Calabresi; Marco Cassini, editore della Minimum Fax; Antonio Sellerio, editore della casa editrice Sellerio, Dino Gasperini, Assessore alla Cultura di Roma.

 

La prima votazione avverrà in data 15 giugno 2011: tra i dodici libri arrivati finalisti, i 400 membri degli "amici della domenica" ne sceglieranno solo cinque, che proseguiranno fino alla votazione finale, che avverrà il 7 luglio 2011, al Ninfeo di Villa Giulia, a Roma.

In tale data e in tale sede, avverrà anche la proclamazione del vincitore del Premio Strega 2011.

Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.