Ci siamo quasi! Il 31 ottobre prenderà il via l'edizione 2013 del Festival internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco: “Lucca Comics and Games”.
I biglietti sono già acquistabili online al costo di 15 euro più 1,50 euro di diritti di prevendita, oppure si possono prendere direttamente sul posto.
Tantissimi gli ospiti anche per questa edizione dagli autori (Hermann, Guy Delisle e Terry Moore solo per citarne alcuni) ai cantanti. Tutti gli artisti avranno la possibilità di incontrare il loro pubblico attraverso incontri, mostre e concerti non concentrati solamente nei pochi giorni del festival.
Infatti da quest'anno ci sarà una zona riservata dove i disegnatori potranno interagire con il proprio pubblico e allargare il numero dei loro fan. Tantissimi sono anche i concorsi che vanno dai giochi alle opere inedite passando per i manga. E ancora una volta la manifestazione si svolgerà nel centro storico di Lucca con il centro espositivo in Piazza S. Martino e si diramerà per le vie e le piazze della città come piazza S. Michele, piazza S. Romano e il Baluardo S. Paolino.
La città offre anche tante possibilità per chi vuole alloggiare a Lucca durante la manifestazione, inoltre hanno diritto alla riduzione del biglietto coloro che presenteranno il biglietto del treno.
Questo il programma completa del Festival con gli orari e i luoghi degli eventi:
Giovedì 31 ottobre
15.30 Al Vin Star live Concert Starring: Al Vin Superstar Cartoon Cover band
17.30 Final Fantasy Italian Project live Concert Starring: Final Fantasy Italian Project
19.15 Te lo do io il Fiorellino Starring: Andrea Agresti e Clara Serina.
20.45 Cantiamo insieme per il Meyer Starring:Banana Split & Friend. Special guest: Freeway, Notevolmente, Yattaband, piccolo orchestra animate, Cartoni in faccia, Ufo Rock Band
21.45 (Auditorium San Romano) Teatro Comics: Note disegnate Starring:Dorian Gray & Paolo Bacilieri.
|
|
Venerdì 1 novembre
15.30 Bishoonen Reunion Starring: Shin Bishoonen. Special guest: Davide Piaggio, Alex Bellondi e Andrea Orbolo
17.15 Game Over Starring: Miwa e i suoi componenti
18.00 (Auditorium Teatro San Girolamo) Teatro Comics-Hazard presenta: Concertde dessin per Hugo Pratt Starring: Paolo Cossi e Jan Caberlotto
19.00 Capitan Harlock Universe Starring: Raggi Fotonici& Friends. Special guest: Alberto Tadini, Mauro Goldsand, Manuela e Maura Cenciarelli, Douglas Meakin, Fabrizio Mazzotta, Claudio "Spectra" Maioli.
19.45 (Auditorium San Romano) Serata di premiazione Lucca Comics & Games 2013
20.30 Mika Kobayashi light exhibition In collaborazione con Ochacaffè. Starring: Mika Kobayashi.
20.45 Tokyo Dolores Pop & Crazy Adventure from Tokyo In collaborazione con Ochacaffè. Starring:Tokyo Dolores. Special guest: K-ble Jungle ed Eriko.
21.45 (Auditorium San Romano) Teatro Comics: Silvestri si racconta… Un viaggio a fumetti nella musica di Daniele Silvestri.
Sabato 2 Novembre
11.00 (Auditorium San Romano) J Pop Star audition: il concorso In collaborazione con E-Talentbank e DAM.
13.00 Lucca Cosplay 2013
16.00 (Auditorium San Romano) Cristina si racconta Incontro con Cristina D’Avena.
18.50 Lucca Cosplay 2013 – La premiazione
19.30 Cristina D’Avena 30 e poi… Starring: Cristina D’Avena & Gem Boy
21.00 Dal Visual K Night alla metal fusion In collaborazione con E-Talentbank. Starring: Chronos & Master K
21.45 (Auditorium San Romano) Teatro Comics: Samurai from Japan In collaborazione con Ochacaffè. Starring: Kamui & Mika Kobayashi.
Domenica 3 Novembre
11.00 (Auditorium San Romano) J Pop Star audition: il concorso In collaborazione con E-Talentbank e DAM.
13.00 Lucca Cosplay 2013 18.50 Lucca Cosplay 2013 – La premiazione
19.10 J Pop Star 2013 – La premiazione
19.30 Giorgio Vanni live show
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.