Christo: l'amore di una donna dietro le sue opere d'arteChi è Christo (81 anni), il famoso attore che ha emozionato e commosso migliaia di visitatori sul Lago d'Iseo? La storia inizia nel 1958 quando uno squattrinato pittore bulgaro incontrò la figlia di un ricchissimo generale francese. Dal loro incontro nacquero un figlio e decine di opere d'arte, una più bella dell'altra. The Floating Piers, l'ultima creazione dell'artista, si è rivelata essere un vero successo. Il giorno dell'inaugurazione è stato il 18 Giugno, centinaia di migliaia di visitatori si sono affollati sul Floating Piers, consistente in una passerella galleggiante e lunga più di quattro chilometri. In passato, con il suo estro artistico, Christo stupì anche Milano e lo stato del Colorado. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Vite Parallele, uno spettacolo teatrale che resta!Vite Parallele, ideato da Simone Guarany, scritto e diretto da Marco Nobili, con Matteo Maria Dragoni come assistente alla regia, è uno spettacolo teatrale che resta! Non importa il carattere, l'età o la propria filosofia di vita, chiunque tu sia uscirai dal teatro con un vuoto interiore e qualcosa in più da poter insegnare. Sì, un controsenso, proprio come sembra essere la vita dei due protagonisti Simone e Valerio, interpretati rispettivamente da Simone Guarany e Alessio Chiodini. Con la presenza di molti altri fondamentali personaggi, interpretati da Marco Giustini, Lucia Rossi, Francesca Antonucci, Cristina Frioni, Anita Ivanova e Raffaella Camarda, questo spettacolo si anima di emozioni forti tanto da lasciare il pubblico dolcemente frastornato e dolorosamente riconoscente.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Dal 27 Febbraio al 26 GGenesi. Sebastiao Salgado in mostra a Genovaiugno, presso il Palazzo ducale di Genova ci sarà la mostra fotografica Genesi, l'ultimo eccezionale lavoro di Sebastiao Salgado, il fotografo brasiliano considerato il più grande dei nostri tempi. Genesi nasce da un viaggio alla scoperta della sconfinata bellezza del nostro pianeta. Dopo anni di lavoro volto alla documentazione dell'azione umana, Salgado sposta il suo obiettivo sulla natura, cogliendone la maestosità e dandole voce.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

Informazioni e approfondimenti sulla mostra dedicata a Paul Kleen al MAN di Nuoro, uno degli artisti di maggiore complessità e originalità del secolo scorso. Tra le sue frasi più celebri passate alla storia ricordiamo "L'arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è", "Il colore mi possiede. Non ho bisogno di tentare di afferrarlo. Mi possiede per sempre, lo sento. Questo è il senso dell'ora felice: io e il colore siamo tutt'uno. Sono pittore" e L'arte è l'immagine allegorica della creazione". La rassegna intende esplorare uno specifico elemento, ovvero la percezione della presenza di un principio vitale e animato, insito nella realtà materiale di tutte le cose.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

AFORISMI: ECCO IL MODO DI COMUNICARE CHE FA TENDENZA E SA ANCORA STUPIRELa comunicazione si mostra sotto i riflettori vestita di aforismi, in ogni evento culturale (e non) che si rispetti. Una tradizione antica, ancora d'effetto, che coinvolge non solo i social ma anchconferenza film, canzoni e libri di svariato genere. Sembra essere, quella delle frasi brevi dal contenuto "sentenzioso" e spiazzante, la tendenza più in voga del momento. Tempo è passato dall'epoca dei filosofi greci e/o dei letterati latini, dall'incisività delle loro parole, eppure risultano ancora perfettamente applicabili alla quotidianità e ancora del tutto d'esempio. Ferme e indelebili. Che sia in grado quest'era del "fast" fare far germogliare radici culturali, o quantomeno di riportarle alla luce? In che modo gli aforismi si fanno largo tra battiture e inchiostro?
A questo proposito non possiamo non ricordare gli Aforismi e le metafore del Poeta Emmanuel Gallo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare

MUSEI AD INGRESSO GRATUITO: DOMENICA 2 AGOSTO GIORNATA PERFETTA DA PASSARE TRA I PIÙ STRAORDINARI CAPOLAVORI ARTISTICISi può dare il via al week-end tanto atteso, e quale miglior modo di trascorrerlo se non tra le più straordinarie meraviglie artistiche? Questa Domenica 2 Agosto 2015 l'ingresso ai musei sarà GRATIS. Continua la #Domenicalmuseo promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali. "Mettilo in agenda, dai valore alla tua domenica", questo il modo proposto per avvicinare quanto più pubblico possibile. Ogni prima domenica del mese, ammirare tra le più note e importanti opere artistiche, diventa completamente gratuito. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare