
Con Emma Marrone era andata meglio, il suo hater aveva chinato la testa e accettato la predica del personaggio pubblico. Fra Enrico Mentana e la sua di hater non è andata così', non è finita pari e patta. Il giornalista ha tenuto ferme le sue posizioni, giudicando il confronto improponibile. E la donna si è giustificata per le sue invettive sui social contro Mentana, definendosi arrabbiata e disoccupata. E quindi autorizzata a sfogare la sua rabbia contro chi meglio crede. Le Iene ci hanno provato a ricomporre, a creare un dialogo, ma è stato tutto abbastanza inutile, come i telespettatori hanno potuto constatare durante la trasmissione di Italia 1.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
E' stato proprio Enrico Mentana, un personaggio dal carattere ruvido, non è una colpa, e tutt'altro che facile da approcciare, ad inventare il termine "webete".
E fu così che proprio l'ex direttore del Tg5 e super conduttore di talk politici, si ritrovò faccia a faccia proprio con una delle sue "creature".
La donna, odiatrice di Mentana, ha detto: "Sono una disoccupata, questa è la rabbia di noi vessati. Dovreste essere contenti che ci esprimiamo attraverso un'aggressività del linguaggio".
Ma lo stesso Mentana di rimando: "A questo punto il confronto è proprio impossibile".
I social sono stati abbastanza impietosi nei confronti di quella che qualcuno definisce "la signora del video", riferendosi proprio al filmato realizzato, girato e diffuso dalle Iene.
E lo stesso Mentana non è da meno quando afferma di non voler "assecondare i deliri", perchè in effetti un po' di deliri davvero si tratta.
|
|
Un episodio del genere, anche se con esito diverso e una migliore interazione finale fra odiatore e odiato, si era già visto con Emma Marrone.
In questo caso, nel caso di Enrico Mentana e della donna che ce l'ha con lui e per questo lo perseguita con insulti e mal di pancia sui social, è stata la Iena Mary Sarnataro a mettersi al lavoro.
Funziona così: dopo aver contattato un personaggio del mondo dello spettacolo, i curatori del programma delle reti Mediaset decidono di fargli incontrare chi, nascosto da un pc, gli rivolge quotidianamente insulti molto pesanti sui vari social network.
L'intento, sembra essere molto chiaro: riuscirà l'hater a mantenere la spavalderia mostrata online o, trovandosi di fronte al proprio bersaglio preferito, deciderà di fare un passo indietro?
Nella puntata del 26 aprile 2018, Enrico Mentana si è trovato faccia a faccia con una sua "contestatrice online" molto agguerrita che, a causa di alcune teorie al limite della follia, non ha permesso che tra i due si instaurasse un dialogo pacifico e civile, insomma non c'è stato davvero nulla da fare.
E' già accaduto che, nella maggior parte dei casi, l'incontro tra il vip e l'hater di turno si conclude con una sorta di riappacificazione forzata, ma con il numero uno del tg di La7 la stretta di mano non è stata nemmeno sfiorata.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).