
Se fosse come rivela il Daily Mail, il ricordo di Lady D, rimasto indelebile, sarebbe un po' meno quello della “principessa triste”, e si confermerebbe quello di una principessa onorata post mortem per quello che aveva meritato in vita. Dopo la sua scomparsa c’è qualcuno che ha voluto renderle omaggio ricordando lo status reale di Diana, concedendole un piccolo riscatto dopo le tante sofferenze vissute: si tratta del suo amico Paul Burrell, maggiordomo di corte. L’uomo, infatti, si occupò di porre sul corpo di lady Diana la sua spilla. L’oggetto, che ne sanciva lo status, era stata donata alla principessa dalla regina Elisabetta II in persona. Ma dopo il divorzio con Carlo, la spilla le era stata sottratta.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Una grossissima rivelazione su Lady Diana arriva da un articolo del Daily Mail: il maggiordomo lo avrebbe tenuto nascosto per anni ma poi lo avrebbe raccontato a Lisa Oldfield, conduttrice di programmi australiani.
La Oldfield ha riportato così la confidenza che le è stata fatta: "Quando Diana è morta, la famiglia reale e quella originaria sono state invitate a fare la veglia la notte prima del funerale, ma non si è presentato nessuno. Quindi Paul ha colto l'occasione per vestirla e per attaccarle la spilla. I membri donne della famiglia reale la indossano per sottolineare il proprio status".
Non solo: "Paul Burrell mi ha detto: 'Alla fine, Diana ha avuto la sua rivincita'. È stata sepolta come una principessa, come Sua Altezza Reale".
Su Instagram, la presentatrice ha aggiunto: "Diana si è vista portare via brutalmente il suo status dopo il divorzio. Per fortuna, dopo la sua morte il suo caro amico, confidente e maggiordomo Burrell si è assicurato che fosse sepolta con il suo Ordine e che dopo la morte le venisse restituito quello che in vita le era stato tolto".
E' quindi accaduto che Lisa ha fatto alcune domande al maggiordomo...
...e lui ha potuto finalmente raccontare questa storia, sentendosi sollevato di poterla condividere con il mondo.
|
|
Ricordiamo che l'Ordine della famiglia reale è un riconoscimento dato dal monarca inglese alle donne della famiglia reale.
Si tratta di un simbolo da appuntare alla spalla sinistra nelle occasioni ufficiali e la spilla di Diana era adornata di diamanti che circondavano l’effige della regina Elisabetta II.
La principessa del Galles non se ne separò fino al divorzio e il gesto di Paul è molto significativo e rappresenta un simbolo di grande stima verso questa donna dalla vita così segnata.
Ha proseguito la Oldfield: "Paul non ha mai raccontato questa storia a nessuno prima. In verità, non l'ha raccontata neanche a me. Mi ha detto solo: 'Mi sono assicurato che fosse sepolta come Sua Altezza Reale'".
E' stata la conduttrice poi a fare due più due, immaginando ciò che potesse aver fatto.
Resta un modo meraviglioso di onorare una bellissima donna che ha insegnato l'amore al mondo e ha dato tanto a tante persone.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Rivelato il bellissimo gesto del maggiordomo di Lady D. prima della sua sepoltura, 105,net, 3 aprile 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).