
La precisione degli orologi svizzeri Hublot da una parte. La creatività di Lapo Elkann e del suo hub Garage Italia dall’altra. Nel primo giorno della Settimana della Moda di Milano è stata svelata la collaborazione, nata all’insegna della tradizione e dell’innovazione, che segna il punto di incontro di questi due mondi, sempre audaci anche se oramai affermati. La velocità delle auto, la precisione meccanica degli orologi: universi affascinanti capaci di far tornare in un certo senso bambini anche gli uomini più adulti. È a Garage Italia, ovvero dove è possibile personalizzare tutto ciò che ha un motore, che Lapo Elkann ha voluto svelare i suoi nuovi progetti.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Lapo Elkann in pressing sulla settimana milanese della moda: collabora con Hublot e presenta una sua nuova campagna.
La comunicazione di Lapo celebra la diversità, intesa come quell'unicità che "deve essere protetta, preservata e vissuta per quello che è: un valore".
Lapo Elkann ha attribuito questo significato alla nuova campagna di comunicazione di Italia Independent, di cui è azionista di maggioranza.
Curata e diretta dal regista Alexi Tan, esplora il concetto di #EveryONE - questo il suo nome: "Amo le persone e gli esseri umani e ho voluto dirlo con questa nuova campagna estremamente forte che ho scelto per Italia Independent".
Lapo ha aggiunto: "Diversità vuol dire forza, scambio di interessi, vuol dire apportare novità".
Una presa di posizione sociale, quella dell'imprenditore, ideale continuazione dell'impegno intrapreso con LAPS, Libera Accademia Per Progetti Sperimentali, dedicata al sostegno della prima infanzia, contro le problematiche che hanno colpito lo stesso Elkann: "La dipendenza è stata una grande battaglia, l'ho combattuta per vent'anni. Oggi posso dire di essere in un buon momento".
|
|
Inoltre l'hub creativo di Lapo Elkann, dove i sogni possono provare a diventare realtà, e il mondo degli orologi di lusso della Maison svizzera, Hublot, si sono uniti in una partnership svelata a Milano.
Il fratello di John Elkann, molto diverso da lui, spiega il senso della nuova intrapresa: "Più che una partnership, è un matrimonio. Ho collaborato con Hublot quando ero in Ferrari, con Italia Independent… e ora con Garage Italia, che ha l’obiettivo di creare non tanto prodotti quanto oggetti del desiderio, di essere un vero e proprio generatore di sogni".
Non solo: "Garage Italia vuole riunire l’eccellenza italiana, tra artigiani della tradizione e artisti dell’innovazione. Quello che ci unisce a Hublot è proprio la comune capacità di guardare sia al passato che al futuro. Quello di questa sera, però, è solo un piccolo assaggio, un appetizer. Il piatto principale e il dolce arriveranno più in là…".
Gira voce che gli orologi nella visione di Lapo siano sexy, ma lui non lo conferma apertamente.
Il vulcanico Elkann sostiene comunque che gli orologi non servono solo per guardare l’ora, ma permettono anche di giocare con i look, a seconda delle occasioni".
Quello che era meno noto è un pregio dell'imprenditore: la sua puntualità svizzera, anche per questo gli sarà piaciuto lavorare con Hublot.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Garage Italia e Hublot, un incontro all'insegna dell'unicità, vanityfair.it, Federico Rocca, 21 febbraio 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).