
"Sono contento di essere uscito dal carcere e per questo ringrazio il giudice Luerti. Ma sono anche incazzato nero, perchè ci sono voluti 16 mesi quando sarebbero bastati 16 giorni". Lo ha detto Fabrizio Corona al suo difensore, l'avvocato Ivano Chiesa, dopo essere uscito dal carcere milanese di San Vittore dove si trovava detenuto dall'ottobre 2016 per il caso del cosidetto "tesoretto" da circa 2,6 milioni di euro nascosto al fisco. E' stato Simone Luerti, giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano, a concedere all'ex fotografo dei vip l'affidamento terapeutico da svolgere all'interno di una comunità per recupero tossicodipendenti di Limbiate, comune dell'Alto Milanese.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Fabrizio Corona è uscito dal carcere milanese di San Vittore, per fare ritorno in una comunità terapeutica.
La decisione è arrivata da parte del tribunale di sorveglianza di Milano che ha concesso all'ex fotografo dei vip l'affidamento terapeutico in una comunità a Limbiate, nel Milanese.
Il giudice della Sorveglianza di Milano, Simone Luerti, accogliendo un'istanza del legale dell'ex agente fotografico, l'avvocato Antonella Calcaterra, ha concesso l'affidamento provvisorio e terapeutico in una comunità.
I suoi legali hanno sempre messo in luce, infatti, il suo stato di ex tossicodipendente.
La stessa richiesta, che in quel caso però riguardava una comunità nel Bresciano, era stata respinta lo scorso 13 settembre da un altro giudice della Sorveglianza, Beatrice Crosti.
Ora il provvedimento emesso, che ha consentito a Fabrizio Corona di uscire già oggi da San Vittore, dovrà essere, però, confermato in un'udienza davanti a un collegio della Sorveglianza a fine marzo.
|
|
Il giudice Crosti aveva deciso mesi fa che l'ex re dei paparazzi doveva rimanere in carcere, dato che, scriveva, ci sono "concreti elementi" che testimoniano la sua "attuale pericolosità sociale".
Fabrizio Corona, che oggi ha ottenuto l'affidamento terapeutico in una comunità per il suo stato di ex tossicodipendente da cocaina, potrà dormire nella sua abitazione di via De Cristoforis, zona della movida milanese, dalla quale però potrà uscire soltanto per recarsi nella comunità per seguire il percorso terapeutico e psicologico.
E' quanto ha stabilito il tribunale di sorveglianza di Milano.
La casa dell'ex re dei paparazzi è stata sequestrata nei mesi scorsi dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano ma, da quanto si è saputo, ora l'amministrazione giudiziaria ha deciso di affittarla e l'avrebbe affittata la fidanzata dell'ex agente fotografico, Silvia Provvedi, del duo musicale Le Donatella.
Ricordiamo che in meno di 9 mesi, tra il novembre del 2015 e il luglio del 2016, Fabrizio Corona ha guadagnato per le sue serate in locali e discoteche "883mila euro in nero" e in più ha ottenuto altri "compensi non fatturati" per 326mila euro per un totale di oltre 1,2 milioni, ossia più di 130mila euro al mese.
Lo aveva spiegato in aula Andrea Perini, professore, commercialista e consulente della difesa dell'ex agente fotografico, testimoniando nel processo milanese con al centro quei circa 2,6 milioni di euro in contanti trovati in parte in Austria e in parte in un controsoffitto.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fabrizio Corona esce dal carcere e va in comunità, ansa.it, 21 febbraio 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).