
In tv è stata definita dozzinale la scelta del principe Harry, scatenando la reazione polemica indignata di molte donne italiane. Ma sui social ci sono molti fans che approvano l'unione del secondogenito di Lady Diana con Meghan Markle. Molti, a dir la verità, anche coloro che non si dicono interessati alla vicenda. Ma per chi ne parla e si confronta, le nozze fra il figlio del principe Carlo e l'attrice afroamericana divorziata, fanno strike, come nel bowling, nel senso che infrange molti tabù secolari in un colpo solo. L'Inghilterra però, ed è ciò che più conta, è molto coinvolta dall'evento al punto che il governo ha proposto l'allungamento dell'orario di apertura dei pub proprio per festeggiare le nozze.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Mancano ancora diversi mesi all'evento, ma continua a crescere l'attesa per le nozze tra il Principe Harry e Meghan Markle, in programma il prossimo 19 maggio.
In base agli immancabili calcoli, alle previsioni e alle statistiche del caso, da più parti si calcola che, oltre a tante lacrime e commozione dei più romantici, le nozze frutteranno 26 miliardi di sterline, grazie all'afflusso di turisti e al merchandising nuziale.
Il matrimonio di William e Kate, nel 2011, aveva portato in Gran Bretagna 350.000 visitatori in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: la sensazione è che Harry e Meghan riusciranno a far superare questa cifra.
In attesa del fatidico sì, è stato intanto diffuso un video con i momenti più belli dell'anno da poco passato, un 2017 tanto importante per loro due come coppia.
I sudditi dal canto loro hanno una gran voglia di festeggiare e gioire insieme ai reali per il matrimonio di Harry e Meghan.
Il tanto atteso 19 maggio e il venerdì precedente (18 maggio) i pub di tutto il Regno Unito resteranno aperti ad oltranza.
|
|
E' in effetti una decisione che fa notizia, ma è anche il risultato di una consultazione pubblica che il governo ha svolto nelle passate quattro settimane.
Il ministro dell’Interno Amber Rudd, ha dichiarato: "Vogliamo permettere a tutti di vivere al meglio questa occasione storica. Spero che questa estensione degli orari consenta alle persone di prolungare i festeggiamenti e riunirsi per celebrare questo evento davvero speciale per il Paese".
L’estensione degli orari era stata già introdotta nel giorno del matrimonio di William e Kate, il 29 aprile 2011 e in quell’occasione i cittadini britannici ebbero anche un giorno di ferie, cosa che però non si ripeterà per il matrimonio di Harry e Meghan.
In ogni caso lo si è ormai capito: sarà il matrimonio dell'anno del 2018 quello tra il principe Harry e Meghan Markle. nel castello di Windsor.
Intanto sono già scatenati gli esperti del fashion system che si stanno interrogando sul tipo di nozze, per capire se saranno tradizionali o più bucoliche, magari con qualche deroga rispetto al rigido protocollo della famiglia reale, come accaduto per Pippa Middleton.
Qualcosa che dovrà essere "da favola", non mancherà.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Matrimonio Harry e Meghan: pub inglesi aperti ad oltranza per festeggiare, diregiovani.it, 8 Gennaio 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).