Francesco Totti su Mediaset per i Mondiali di calcio?
Francesco Totti su Mediaset per i Mondiali di calcio?

Pier Silvio Berlusconi ha sempre avuto un debole calcistico per Francesco Totti.  Quando a San Siro,  nel settembre 2000, si giocò l'amichevole Milan-Roma per festeggiare il Ventennale di Canale 5, proprio Pier Silvio fu il primo ad essere felice dei grandi applausi che il pubblico milanista fece al Pupone. E poi per Mediaset lavora già sua moglie Ilary...Ecco perchè, dopo lo sbarco dei Mondiali di calcio sulle reti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi non nasconde i suoi progetti: "Il mio motto è: dal Mundialito al Mondiale. Adesso mi piacerebbe tantissimo coinvolgere Totti nel progetto, come commentatore e seconda voce sarebbe davvero bello. Mi sarebbe piaciuto al Milan come calciatore".

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il gruppo Mediaset sta puntando forte a livello di comunicazione sulla conquista dei diritti tv per i prossimi Mondiali di calcio.

Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: "Spiace che l'Italia non ci sia, ma il suo impatto negli ascolti televisivi degli ultimi mondiali, con sole tre partite giocate, è stato limitato. L'operazione per noi è destinata a creare margine: i ricavi supereranno i costi. Non possiamo dire le cifre esatte del costo dei diritti sia per una clausola di riservatezza sia perché non sarebbe elegante. Ma possiamo dire che il costo reale dell'operazione considerato tutto sarà tra i 40 e i 45 milioni di euro. Quindi, l'operazione è destinata a creare margini, sia in Italia che in Spagna".

Le altre frasi del figlio di Silvio Berlusconi: "Questo evento, nel 2018, avrà un bel peso per catturare tutta la crescita del mercato pubblicità, se ci sarà. Non sarà solo il periodo dei mesi di giugno e luglio, quando si terranno i Mondiali, che genererà nuovi ricavi, ma l'effetto calamita che avrà almeno nei 6 mesi precedenti e che ci fa ben sperare", ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi.

Per le tv del Biscione, un evento storico.

I Mondiali dovranno avere un effetto rilancio anche su Premium Sport.

Se Totti accettasse sarebbe un evento nell'avento...

Con Pier Silvio Berlusconi,  in ogni caso,  al momento  della presentazione del progetto e dei palinsesti Mediaset per Russia 2018, è stato impossibile non parlare di Milan: "Vivo male il momento del Milan, decisamente male. Stimo Gattuso perché ha grandi valori umani. Ma mio padre non tornerà al Milan. Capisce tantissimo di calcio, lo ha dimostrato negli anni, ed è libero di farlo".

Sui diritti per la Serie A: "Il nostro atteggiamento non cambia. Lavoriamo con Premium per dare il massimo ai nostri spettatori, ma visto che il mercato pay non cresce più, anzi, siamo pronti a un'offerta razionale per dare il meglio possibile. Faremo il massimo per avere la migliore offerta di calcio negli anni a venire. la nostra dovrà essere un'offerta razionale per come sta andando il mondo delle pay tv".

La prima gara sarà Russia-Arabia Saudita con i padroni di casa in campo.

I tifosi italiani seguiranno nelle varie Nazionali i loro idoli di club.

Mediaset ama spettacolarizzare gli eventi e lo farà anche con i Mondiali di calcio.

Grande orgoglio da parte della famiglia Berlusconi.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Mondiali su Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Mi piacerebbe coinvolgere Totti", sportmediaset.it, 22 Dicembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).