
Matteo Salvini, non tutto fa spettacolo. Il leader della Lega Nord è un tifoso ultrà del Milan, ma è dall'inizio della stagione che critica il gioco rossonero e pronostica il Napoli come squadra vincitrice dello Scudetto. Nell'immediata vigilia di Napoli-Juventus, a Salvini non è sembrato vero di incontrare, lui rivale calcistico dei bianconeri, alcuni giocatori del Napoli nel grande albergo del ritiro della squadra. Al momento del selfie, era presente anche Edoardo De Laurentiis che aveva appena dichiarato di volere Higuain in campo per batterlo segnando quattro reti, sembrava pace fatta fra l'uomo politico e la città attraverso il Napoli calcio, dopo i coretti di qualche anno fa contro i napoletani. E invece...
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
La vicenda ha avuto inizio sul profilo Facebook di Matteo Salvini, dove è comparsa una foto postata dallo staff del politico leghista: oltre all'europarlamentare, sono presenti nel selfie i giocatori Lorenzo Insigne e José Callejon, insieme al vicepresidente della società azzurra Edoardo De Laurentiis.
I quattro si sono incontrati per caso in un albergo di Castel Volturno, dove il segretario leghista si trovava per un'iniziativa politica e dove la capolista della Serie A ha il proprio quartier generale.
La didascalia con cui è stata accompagnata la foto era molto serena da parte di Salvini che ha scritto: "Sono per lavoro a Castel Volturno, dove ho incontrato 70 amministratori locali (sindaci, assessori e consiglieri) che porteranno avanti le battaglie della Lega".
Non solo, ha proseguito Salvini: "E in albergo chi incontro? Insigne, Callejón e il vicepresidente del Napoli sono simpaticissimi! Viva il bel calcio".
Il popolo partenopeo della rete però non l'ha presa bene...
Ha scritto un tifoso: "Questa foto è un calcio in faccia alla nostra città. La Lega Nord ci ha chiamati "terroni e colerosi" per decenni ed ora si ricordano del Sud per racimolare qualche voto in più! La maglia si onora anche fuori dal campo".
|
|
Altri tifosi hanno rincarato la dose: "Profonda vergogna per Insigne che da napoletano avrebbe dovuto rifiutare la richiesta di una foto da quest'uomo. Uno che mai ha rispettato la nostra identità e il nostro amore per Napoli".
Maradona l'avrebbe fatta la foto con Salvini? I napoletani se lo chiedono...
E c'è già qualcuno che propone di non dare la maglia numero 10 a Insigne per la "contaminazione" della foto con Salvini.
L'onda delle proteste ha preso la mano anche al Calcio Napoli che, a ridosso di un confronto calcistico così importante come quello contro la Juventus, si è affidato ad un comunicato ufficiale per andare incontro ai tifosi.
Questo il testo vergato dal Napoli: "Per una questione di educazioni, abbiamo incontrato e ascoltato ieri sera Matteo Salvini che soggiornava nel nostro albergo. Salvini voleva porgere le sue scuse per le dichiarazioni contro i napoletani fatte in passato. Non le abbiamo accettate, ma lo abbiamo ascoltato volentieri".
Salvini respinto, non con perdite ma respinto...
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Insigne si scatta un selfie con Salvini e i tifosi del Napoli lo insultano, ilgiornale.it, 1 Dicembre 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).