
Quando succede qualcosa che ti mozza il fiato e che interrompe la vita di una grande città, più sei famoso e più ti senti in dovere di fare qualcosa. Di dire. Di comunicare. Per non rimanere e per non sentirsi impotente. L’attentato a Barcellona ha lasciato dolore nel mondo, tristezza e sgomento per l’italiano di 35 anni rimasto vittima della furia omicida dei terroristi. Anche i vip piangono i 13 morti della strage delle Ramblas catalane. Come hanno reagito e cosa hanno provato allora Paola Perego, Barbara d’Urso, Fedez, Vanessa Incontrada? Anche il mondo dello sport offre la propria attenzione: un minuto di raccoglimento in Italia prima di tutte le partite del nuovo Campionato di Serie A.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
I grandi e tragici eventi di questo nostro tempo hanno un "dopo".
Non c'è soltanto la tragedia con tutta la scia di morte, di dolore e di panico che porta con sè, ma anche la ciclopica reazione social, un vero e proprio evento nell'evento anche se tutti ne farebbero volentieri a meno, sia dell'uno che dell'altro.
Può capitare, ad esempio, quando un furgone spezza tante vite, che tu stia conducendo la tua vita fatta di cose tutti i giorni, ma se sei particolarmente sfortunata, come è capitato a Paola Perego, ne paghi anche se ingiustamente le conseguenze.
Proprio nei momenti dell’attentato a Barcellona, Paola Perego postava su Instagram la foto della cena, esattamente una catalana di astice.
Lei non sapeva e non poteva immaginare, ma il mondo social è impietoso: "Tu pensa a magna’ con tt queĺlo che succede nel mondo…tanto che ti frega a te va sempre tt bene tasca piena mariti che raccomanda …", ha scritto un’utente attaccando indirettamente anche Lucio Presta.
E così via...anche se Paola, appena ha saputo quel che era accaduto, ha giustamente postato una foto listata a lutto.
|
|
E' toccato poi a Vanessa Incontrada, nata a Barcellona ma naturalizzata italiana condividere nella drammatica giornata di ieri un post toccante: "Il terrore nel mio cuore… le mie lacrime sanguinano di dolore".
"Siamo profondamente scossi dall'attacco alla nostra città. Tutti i nostri pensieri sono rivolti alle vittime, ai loro familiari e alle persone di Barcellona", così l'account Twitter ufficiale della squadra di calcio FC Barcelona a cui hanno fatto seguito gli interventi di tutti i top club europei, dal Real Madrid alle due squadre di Manchester recentemente colpite alla Manchester Arena, dal Psg a Milan e Inter.
"Pensieri e preghiere per Barcellona", ha scritto la First Lady americana, Melania Trump, mentre la popstar Jennifer Lopez ha voluto comunicare così: "Invio amore e pace alla grande città di Barcellona e a tutta la sua gente".
Nell'attentato a Barcellona è rimasto vittima anche un giovane italiano, Bruno Gulotta di 35 anni, in vacanza con moglie e figli di 6 anni e 6 mesi.
Anche questo ha stretto il cuore di tutti i vip che voluto lasciare un pensiero, un ricordo e una preghiera per le vittime e le loro famiglie, attraverso i social newtork, da Eros Ramazzotti a Rocio Munoz Morales, da Simona Ventura a Emma Marrone.
Ha fatto sentire la sua voce anche il capitano del Barcellona, Leo Messi, mentre Fedez ha scritto: "Mi fa male il mondo, Barcellona".
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Attentato a Barcellona le reazioni delle star, tvzap.kataweb.it, 18 Agosto 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).